Ammissione
in Residenza

Come fare domanda

Peschiere ospita studenti italiani e stranieri iscritti a lauree triennali, magistrali e a ciclo unico. I posti in Residenza sono attribuiti in base ad una prova di ammissione che consiste in due colloqui individuali motivazionali con lo staff di direzione e in una breve sessione con alcuni residenti per farsi raccontare da loro cosa significa vivere e studiare alle Peschiere. La valutazione tiene in considerazione il merito scolastico e/o accademico come pure le attività extrascolastiche, la propensione allo studio, l’attitudine e la motivazione a vivere in una comunità universitaria affiatata e a partecipare in prima persona alla vita della Residenza e l’interesse per il percorso formativo che caratterizza la Residenza.

Data la presente congiuntura sanitaria, le prove di ammissione durano 2 ore e si svolgono a distanza in videochiamata oppure in presenza  per chi ha possibilità di recarsi presso la sede della Residenza.

Se sei interessato al concorso di ammissione a Peschiere prenotati on-line tramite la piattaforma MyCollege. Per maggiori informazioni puoi chiamarci direttamente al numero +39 3921431294.

Calendario prove di ammissione

Date per i colloqui di ammissione 2021/202:

  • Aprile: 12, 19, 26 alle ore 14.15
  • Maggio: 3, 10, 17, 24 e 31 alle ore 14.15
  • Giugno: 7 alle ore 14.15

Per altre date contattare direttamente la Direzione al numero cellulare +39 3921431294 (oppure al numero fisso +39 0103623510‬).

Per informazioni sui colloqui di ammissione gli studenti devono inviare una mail a peschiere@fondazionerui.it (inserendo tutti i dati necessari per essere ricontattati) e poi perfezionare la domanda di ammissione con l’iscrizione al nostro portale MyCollege.

Ammissione in Residenza Peschiere a Genova: fai domanda | Delle Peschiere Residenza Universitaria a Genova, Università degli Studi